Il servizio offerto da Casa degli Angeli Custodi offre risposte specifiche, non solo alle esigenze cliniche dei suoi ospiti, ma anche a quelle personali, attraverso le prestazioni di assistenza generale che completano un sistema funzionale e soddisfacente.
Sotto la voce assistenza generale, rientrano tutti quei servizi che contribuiscono a rendere serena, completa e sicura, l’esperienza dell’ospite della Casa degli Angeli Custodi.
Qui rientrano tutti quei servizi supplementari come cura della persona, servizio lavanderia, supporto psicologico e religioso.
La RSA mette a disposizione dei suoi ospiti/pazienti un team di psicologi che garantisce loro supporto costante. Si tratta di un team ben organizzato, che vede lo psicologo collaborare con fisioterapisti, assistenti sociali, infermieri, volontari. Il tutto coordinato da un medico responsabile del reparto.
A queste figure può rivolgersi chiunque senta l’esigenza di affrontare un percorso d’analisi personale o di gruppo, ma anche chi ha bisogno di essere seguito sotto il profilo clinico. Alcuni degli ospiti accolti nella Residenza possono presentare primi accenni di demenza senile o stato avanzato di deterioramento mentale dovuto a patologie specifiche.
La Residenza Sanitaria Assistenziale Casa degli Angeli Custodi, intende garantire ai suoi ospiti una continuità con la loro vita fuori dalla RSA.
A tale scopo crea le condizioni necessarie affinché i residenti possano esprimere la propria fede e fare riferimento a figure per l’osservanza del culto. Queste figure rappresentano un punto di riferimento importante per il supporto religioso: sono loro il cardine principale della piccola comunità interna e sono loro ad organizzare iniziative di natura spirituale.
Infine la Casa degli Angeli Custodi offre un’assistenza che risponde alle esigenze di natura più personale dei suoi residenti.
Cura della persona, parrucchiere, manicure, barbiere, lavanderia: sono tutti servizi che l’ospite può richiedere a suo piacimento all’interno della stessa RSA.